5 idee per un San Valentino incredibile
Vi condividiamo oggi ben 5 idee di strutture fantastiche per passare un San Valentino incredibile!!
– Masseria Torre Maizza
Questa masseria a Fasano, tra Bari e Brindisi, e sul lungomare sotto la graziosa Valle d’Itria, è stata a lungo una delle migliori location della Puglia. Con il rinnovamento del 2019 di Rocco Forte della proprietà del XVI secolo ha fatto un salto di qualità. Le 28 camere e le 12 suite, progettate da Olga Polizzi, prendono spunto dall’uliveto sul retro: tutti i telai delle porte verde pallido e gli arredi dai toni più acidi per una versione esclusiva del lusso rustico.
– Chalet Al Foss
Uno tra gli hotel più iconici e caratteristici del nord italia. Diventato famoso grazie ai social ormai chalet al foss è il paradiso degli influencer e di chi vuol fare una esperienza unica in termini di location particolari.
– Splendido Mare
Lo Splendido Mare, un tempo pensione di pescatori, è la sorella di 14 camere sul porto dello Splendido di Belmond, un nascondiglio in collina che iniziò la sua vita come monastero benedettino prima di diventare un hotel nel 1901, poi una calamita per le star del cinema.
Il suo restyling, opera dei richiestissimi parigini Charlotte de Tonnac e Hugo Sauzay, è squisito: piastrelle in terracotta locale e cenni nautici, come i nodi intrecciati nelle testiere in stanze sontuose e silenziose, con poltrone Gio Ponti e ricchi tessuti Loro Piana. Tutto è fatto in modo sottile, quasi impercettibile, e c’è un’ingannevole semplicità nella cucina dei fratelli Enrico e Roberto Cerea.
– Le Sirenuse
Una leggenda della Costiera Amalfitana ed uno dei migliori hotel di Positano. Il centro era la villa estiva della famiglia aristocratica Sersale a Positano. Quattro fratelli aprirono la casa agli ospiti nel 1951 con otto stanze e un grande terrazzo fronte mare. A Franco Sersale si deve un importante ampliamento e ristrutturazione negli anni ’90; non era solo un appassionato collezionista d’arte, ma anche un incallito viaggiatore del mondo e fotografo. Anche gli attuali proprietari Antonio e Carla Sersale sono collezionisti e ogni anno invitano un artista a realizzare un’opera site-specific, tra cui Martin Creed, Stanley Whitney e Matt Connors. La maggior parte delle camere non sono enormi, ma sono incantevoli, con tradizionali pavimenti piastrellati, cassapanche antiche e balconi con tavoli e sedie che si affacciano sulla ripida salita attraverso il villaggio fino alla spiaggia. La Sponda, il ristorante principale dell’hotel, con le sue 400 candele e la sala da pranzo disseminata di bouganville, è uno dei migliori ristoranti della costa, tanto per l’atmosfera quanto per il cibo.
– Mandarin Oriental a Milano
Questa struttura di 70 camere e 34 suite è stata aperta a Milano in fondo alla strada dal famoso teatro dell’opera La Scala nell’estate del 2015 ed è a pochi passi da Via Montenapoleone e Via della Spiga per lo shopping esclusivo. I punti salienti includono una spa olistica con sei sale per trattamenti privati e piscina coperta, il ristorante Seta incentrato sulla cucina nativa del sud Italia dello chef Antonio Guida, che ha guadagnato la sua prima stella Michelin solo quattro mesi dopo l’apertura (gli ospiti possono guardarlo al lavoro in una cucina a vetri o cenare all’aperto in un tranquillo cortile) e un parrucchiere diretto dal famoso stilista Massimo Serini.