Impossibile accedere ad instagram, come risolvere ? errore : “feedback required”
Capita sempre più spesso che a causa dei sistemi di controllo di instagram si abbia problemi a loggarsi su nuovi browser da desktop seppur i dati che inseriamo nel siano corretti. Questo accade anche quando vengono fatti degli interventi più pesanti ai router di casa e si ha un reset della propria rete adsl/fibra ottica.
Uno degli errori che capitano più spesso è quello di ricevere il messaggio di errore di “feedback required” una volta che si prova ad inserire il codice di autenticazione a doppio fattore.
Se anche voi vi siete imbattuti in questo problema il mio consiglio è quello di non riprovare troppe volte, in quanto il sistema automatico di log in di instagram potrebbe bloccarvi l’account perchè pensa siate sotto attacco di un hacker.
Come mai si ottiene l’errore “feedback required” in fase di log-in ?
I motivi possono essere molteplici, ma quello che trovo più sensato è che il sistema di intelligenza artifciale di instagram rilevi il vostro IP ADDRESS come un indirizzo non riconosciuto e che per qualche glitch interno pensi siate vittima di un attacco hacker. L’errore “feedback required” che vi impedirà di accedere al vostro account da browser può essere dato anche se provate ad autenticarvi usando il codice di verifica tramite sms.
Come risolvere se si ha l’errore “feedback required” in fase di log-in ?
La cosa più intelligente che mi sento di dire è di non insistere ad inserire i codici, ne tramite app di autenticazione ne tramite sms. Questo è un problema interno di instagram e se insistete potreste essere temporaneamente sospesi dal sistema che ha paura siate sotto attacco hacker. Per questo motivo il mio consiglio è di attendere almeno un paio di ore e riprovare.
Solitamente anche soltanto attendendo qualche ora al primo tentativo di accesso con codice di verifica si riesce ad entrare !
Se abbiamo l’account hackerato come possiamo contattare instagram ?
Non molti lo sanno ma da qualche mese, circa da inizio 2023, Instagram ha realizzato una pagina di supporto dedicata a chi ha un account hackerato o problemi con il log in legato ai più disparati motivi.
Per accedere a questa pagina dovete andare da browser a questo link : https://instagram.com/hacked – Nota bene, ci devi accedere da browser, preferibilmente desktop e cliccare sulla voce che più rappresenta il tuo problema.
Se proverete ad accedere alla pagina da un browser in cui siete loggati di già naturalmente non vedrete niente.
Puoi comunque approfondire l’argomento anche visitando questo riferimento ufficiale di instagram dove viene spiegato anche cosa puoi fare se il tuo profilo è stato disabilitato. https://help.instagram.com/374546259294234